Siamo una società di servizi che gestisce strutture sanitarie private accreditate con il S.S.R. operanti nell'area di Trieste e provincia e nell'isontino. Il nostro nome è Policlinico Triestino S.p.A.

Le nostre strutture:

SALUS

La Casa di Cura Salus è una struttura privata accreditata con il Servizio Sanitario Regionale che eroga prestazioni sanitarie sia ambulatoriali, che in regime di ricovero, per patologie di natura medico-internistica, chirurgica e specialistica. Immaginata dal suo fondatore dott. Ottaviano Danelon come luogo di cura confortevole e tecnologicamente all'avanguardia, la Salus è stata inaugurata nel 1961. Ampliata nel tempo con l'acquisizione di nuove sedi destinate ad attività  ambulatoriali e di prelievo (Studio Biomedico), la Salus comprende due edifici attigui nel cuore del quartiere di San Vito, a Trieste, in pieno centro cittadino. La struttura, recentemente ristrutturata, dispone di 74 posti letto destinati ai ricoveri in diverse discipline (Medicina interna, Chirurgia generale, Chirurgia plastica / estetica, Ginecologia, Oculistica, Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Urologia), tre sale operatorie, un laboratorio interno e un servizio di diagnostica per immagini, oltre a numerosi ambulatori in diverse specialità . Tutta la dotazione tecnologica e strumentale è avanzatissima e costantemente rinnovata. L'edificio principale si sviluppa su sette piani e le camere di degenza, tutte climatizzate e dotate di servizi igienici indipendenti, telefono e wi-fi gratuito, sono a due letti (la stanza singola è disponibile su prenotazione e a pagamento).
Ogni anni si contano in media 400 ricoveri medici e oltre 3.700 interventi chirurgici nelle diverse specialità . Il laboratorio effettua quasi 1.000.000 di esami ematochimici all'anno, mentre vengono eseguite circa 14.000 prestazioni radiologiche (delle quali 4.000 risonanze magnetiche e 4.400 Tac) e 40.000 visite e prestazioni specialistiche ambulatoriali.

PINETA DEL CARSO

La Casa di Cura Pineta del Carso è una struttura privata accreditata con il Servizio Sanitario Regionale dove si erogano prestazioni sanitarie sia in regime di ricovero nel campo della riabilitazione pneumologia, cardiologica e neuromotoria, hospice e assistenza ai disabili gravi, che in regime ambulatoriale in diverse specialità.
Avviata nel 1933 come sanatorio destinato alla cura delle malattie tubercolari polmonari, sfruttando le caratteristiche del microclima e la collocazione della struttura fra la pineta ed un ampio parco-giardino, Pineta del Carso ha fatto dell'attività  di diagnosi e cura delle patologie respiratorie il suo fiore all'occhiello anche dopo la progressiva regressione dei casi di tbc polmonare. Nel 1963 è stato realizzato il reparto di pneumologia, ancora oggi il più importante punto di riferimento regionale per la terapia delle insufficienze respiratorie. A partire dal 1988 è stata attivata l'U.O. di Riabilitazione Neuromotoria con apparecchiature avanzate e ampia piscina coperta, cui si sono aggiunte, successivamente, le U.O. di Riabilitazione Cardiovascolare e Respiratoria. Dal 1998 la casa di cura dispone anche di un Hospice, prima struttura del Friuli Venezia-Giulia per l'assistenza e la cura dei pazienti oncologici terminali cui si somma, dal 2001, anche di un modulo residenziale per l'Assistenza e Riabilitazione di pazienti con Gravi Disabilità .
La Casa di Cura si sviluppa in un complesso composto da tre edifici ("A - B", "C" e "Villa Nemec") in un comprensorio di 40.000 mq. contornati da una vasta pineta di 7.000 mq e vari giardini a disposizione dei degenti. È articolata in quattro Aree di degenza dotate di stanze da 1 a 4 posti, delle quali un terzo con servizi igienici propri in aggiunta ai servizi in comune.
Annualmente sono ricoverate circa 1700 persone, la sola Unità  di Riabilitazione Neuromotoria accoglie più di 800 persone all'anno, mentre le prestazioni ambulatoriali di riabilitazione in convenzione col SSR si aggirano attorno alle 40.000, dato in costante aumento.

STUDIO BIOMEDICO

Studio Biomedico è il nome di un gruppo di poliambulatori con sedi a Trieste e provincia e nell'area dell'isontino. Gli ambulatori fungono da punto prelievi e offrono prestazioni mediche private e convenzionate in numerose specialità.

PINETA CITY

Pineta City è un poliambulatorio con sede alle Torri d'Europa di Trieste, orientato alla sinergia tra medicina, sport, recupero e benessere.  Dalla fisioterapia al medical fitness, dalla nutrizione alla medicina dello sport, Pineta City è in grado di venire incontro alle esigenze dell'utente sportivo (e non solo) con percorsi idonei creati su misura. Mettendo a frutto esperienza, terapie all'avanguardia e personale qualificato che opera in sinergia, è in grado di un servizio completo e personalizzato. Ogni anno vengono eseguite circa 100.000 prestazioni.