Sezione

Con un prestigioso quinto posto nella classifica AGENAS per il quarto anno consecutivo, il Campolongo Hospital di Marina di Eboli si conferma un’eccellenza nel panorama sanitario italiano.

Si avvisa la gentile utenza che, per ragioni logistiche e organizzative, a partire dal 1° gennaio 2025 tutta l’attività ambulatoriale di medicina fisica e di fisioterapia dello Studio Polonio sarà definitivamente trasferita a Pineta City.

Riprende, presso gli ambulatori dello Studio Biomedico Trieste Centro, l’attività della dr.ssa Michela Ebreo. Oltre alle tradizionali aree di intervento, la dr.ssa Ebreo inaugura dei nuovi percorsi, tra i primi in Italia, rivolti agli studenti con alterazioni o difetti nelle abilità di apprendimento e di espressione.

A partire da oggi, le visite e le prestazioni ambulatoriali in regime privato si potranno prenotare anche in farmacia.
Leggi la notizia per conoscere l'elenco delle strutture interessate dal servizio.

A partire dal 25 ottobre, il dr. Pietro Zolli, specialista psichiatra e psicoterapeuta, inizia la sua attività alla Pineta del Carso e allo Studio Biomedico Trieste centro.

Il robot ausiliario Velys è già in uso alla Salus. Si tratta del primo esemplare in Italia. Interventi più sicuri, con tempi di recupero più rapidi. E il rischio di secondi interventi si riduce al minimo.

Riprende, alla Salus, l'attività dell'ambulatorio di Terapia del Dolore. Responsabile è la dottoressa Marzia Umari, specializzata in Anestesia, Rianimazione e Terapia Antalgica con esperienza ventennale sul campo.

Dopo un anno di gestione, si è conclusa con successo la fusione per incorporazione tra la Casa di Cura IGEA e Policlinico Triestino. A novembre il via ai lavori di ristrutturazione dell'edificio della storica RSA.

Imparare a prendersi cura del proprio fegato, prevenire e gestire le malattie epatiche: martedì 29 ottobre alle 17.30, nell’Auditorium ISIS B.E.M. di Staranzano (via Mattei 12), si terrà la conferenza “Ci vuole fegato”. 

Anche Carnia Salus, poliambulatorio con sede a Tolmezzo, si aggiunge all’elenco di strutture del Policlinico Triestino dove è possibile usufruire del servizio PRENOTA ONLINE

Sono aperte le iscrizioni per il corso multicentrico di Tecniche operatorie di rinosettoplastica coordinato e diretto dal dr. Alessandro Varini, dal dr. Nicola Bianco e dalla dr.ssa Cristina Diana. Il corso, accreditato ECM, si terrà a Trieste nelle giornate del 10 e 11 ottobre.

Un nuovo inizio per il dr. Cenatiempo, già Direttore dell’U.O. Oculista Area Nord dell’Ospedale di Carpi, che si trasferisce a Trieste portando la sua esperienza alla Salus, in particolare nel campo della chirurgia delle cataratte.