La dermatologia è quella branca della medicina che si occupa delle malattie della pelle.

I nostri ambulatori di Dermatologia offrono un percorso diagnostico e terapeutico delle dermatosi e dermatiti, integrato all’occorrenza da un eventuale riscontro laboratoristico per le forme di sospetta origine batterica e fungina. Inoltre eseguiamo gli screening per la prevenzione dei tumori cutanei, all’occorrenza integrati con dermatoscopia ad epiluminescenza manuale a luce polarizzata. Dal punto di vista interventistico offriamo la possibilità di trattare piccole lesioni benigne con la tecnica crioterapia con azoto liquido o con elettrodessicazione con elettrobisturi a radiofrequenza di ultimissima generazione. Il dott. Bruno Ulessi, inoltre, esegue interventi dermochirurgici ambulatoriali per asportazioni di tumori cutanei.

Per le lesioni sospette è anche possibile eseguire piccole biopsie cutanee per il successivo esame istologico, propedeutico a un migliore definizione clinica della lesione prima dell’exeresi completa.

In regime esclusivamente privato vengono anche eseguiti trattamenti estetici (filler con acido ialuronico, tossina botulinica, crioterapia e diatermocoagulazione). 

Le prestazioni sono erogate sia in regime privato che accreditato con il SSR.

Dermatologia e medicina estetica

Strutture, prestazioni, modalità di accesso e contatti

Informazioni e prenotazioni prestazioni ambulatoriali private
Centralino 040 3171111 
tutti i giorni 7.45–19.30

Ufficio Accettazione 040 3171223/243 
da lunedì a venerdì 10.00–18.30
sabato 10.00–12.30

Disponibile  la prenotazione on line con sconto del 5% sulla prestazione

Prenotazione prestazioni ambulatoriali convenzionate
Presso gli sportelli C.U.P. (ospedali, farmacie), contattando il Call-Center C.U.P. al numero 0434.223522

Responsabile Infermieristico 040 3171341
da lunedì a venerdì 7.00–14.00

Responsabile Medico 040 3171348
dott. Andrea Doria - a.doria@polifvg.it

Come raggiungerci

Prestazioni

  • Visite dermatologiche
  • Asportazione di lesione con DTC o crioterapia con azoto liquido
  • Biopsie cutanee
  • Mappatura nevi
  • Osservazione dermatologica in epiluminescenza
  • Interventi dermochirurgici ambulatoriali
  • Carcinomi baso e squamocellulari
  • Melanomi

Le prestazioni sono erogate sia in regime privato che accreditato con il SSR.

Modalità di accesso

L’ambulatorio di Dermatologia è collocato all’interno della Casa di Cura al terzo piano dell’edificio in via Bonaparte 6 nella stanza n° 305. Numeri di telefono ed orari sono indicati alla sezione contatti.

Prescrizione:
Per accedere alle prestazioni in forma accreditata con il S.S.R. è necessaria l’impegnativa del proprio medico di base. Per accedere alle prestazioni in forma privata è sufficiente prendere l’appuntamento chiamando il centralino della Salus, di Pineta del Carso o della struttura presso la quale si desidera effettuare la prestazione.

Prenotazione:
La prenotazione delle prestazioni in regime di accreditamento con il S.S.R. avviene presso gli sportelli C.U.P. (ospedali, distretti, farmacie), contattando il Call-Center C.U.P. al numero 0434.223522, oppure ONLINE sul sito dell'Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina (ASUGI).

Le prestazioni erogate in regime privato possono essere prenotate chiamando il centralino della Salus, di Pineta del Carso o della Struttura presso la quale si desidera effettuare la prestazione. Numeri di telefono e orari sono indicati alla sezione contatti. È inoltre disponibile  la prenotazione on line con sconto del 5% sulla prestazione.

Attenzione! Le visite e gli esami non disdetti con almeno 24 ore di anticipo potranno essere addebitati.

Accettazione:
Nella data stabilita, con ragionevole anticipo rispetto all’ora dell’appuntamento, il paziente che accede ai servizi ambulatoriali deve presentarsi all’Ufficio Accettazione. Una volta espletate le procedure amministrative il paziente ha accesso alla prestazione richiesta.

  Dove andare

  • accettazione di via Bonaparte 6 per prestazioni ambulatoriali prenotate presso la Casa di Cura Salus
  • sportelli accettazione palazzina C piano terra di Pineta del Carso
  • sportelli accettazione degli ambulatori periferici ove la prestazione è stata prenotata

  Cosa portare

  • La prescrizione medica originale (in caso di prestazione convenzionata SSR);
  • la tessera sanitaria e documento riconoscimento;
  • eventuali indagini precedenti (esami, cartelle cliniche, referti, radiografie, ecc);
  • per chi fosse esente dal pagamento del ticket si rammenta che sulla ricetta deve essere riportato il codice dell’esenzione di riferimento. Importante verificare la data di validità delle certificazioni e portare con se il tesserino sanitario riportante l'esenzione.

Disdette / Spostamenti:
Per disdire o modificare appuntamenti fissati presso il C.U.P., chiamare il Call-Center al numero 0434.223522 almeno 24 ore prima, oppure recarsi presso gli sportelli C.U.P. (Ospedali, Distretti, Farmacie). Per disdire o modificare appuntamenti fissati privatamente presso una nostra Struttura, chiamare la stessa almeno 24 ore prima dell'appuntamento.

Pagamento:
Si effettua (contanti, assegno, bancomat, carta di credito) al momento dell’accettazione direttamente allo sportello, contestualmente viene consegnata la relativa fattura.

Ritiro referto:
Al termine della visita specialistica il medico stila un referto in cui descrive i risultati, eventualmente richiede ulteriori esami, formula l’ipotesi diagnostica, indica la terapia medica da seguire e gli ulteriori controlli da fare nell’ambito di una continuità terapeutica o suggerisce un ricovero ospedaliero per intervento chirurgico e predispone le carte per inserire il paziente in lista d’attesa chirurgica. I referti delle visite sia private che accreditate vengono consegnati direttamente dal medico al termine della visita.

Informazioni e prenotazioni prestazioni ambulatoriali private
Centralino 040 3784111 
da lunedì a sabato 7.30–19.00

Disponibile  la prenotazione on line con sconto del 5% sulla prestazione

Prenotazione prestazioni ambulatoriali convenzionate
Presso gli sportelli C.U.P. (ospedali, farmacie), contattando il Call-Center C.U.P. al numero 0434.223522

Come raggiungerci

Prestazioni

  • Visite dermatologiche
  • Asportazione di lesione con DTC o crioterapia con azoto liquido
  • Biopsie cutanee
  • Mappatura nevi
  • Osservazione dermatologica in epiluminescenza
  • Interventi dermochirurgici ambulatoriali
  • Carcinomi baso e squamocellulari
  • Melanomi

    Modalità di accesso

    Prescrizione:
    Per accedere alle prestazioni in forma accreditata con il S.S.R. è necessaria l’impegnativa del proprio medico di base. Per accedere alle prestazioni in forma privata è sufficiente prendere l’appuntamento chiamando il centralino della Salus, di Pineta del Carso o della struttura presso la quale si desidera effettuare la prestazione.

    Prenotazione:
    La prenotazione delle prestazioni in regime di accreditamento con il S.S.R. avviene presso gli sportelli C.U.P. (ospedali, distretti, farmacie), contattando il Call-Center C.U.P. al numero 0434.223522, oppure ONLINE sul sito dell'Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina (ASUGI).

    Le prestazioni erogate in regime privato possono essere prenotate chiamando il centralino della Salus, di Pineta del Carso o della Struttura presso la quale si desidera effettuare la prestazione. Numeri di telefono e orari sono indicati alla sezione contatti. È inoltre disponibile  la prenotazione on line con sconto del 5% sulla prestazione.

    Attenzione! Le visite e gli esami non disdetti con almeno 24 ore di anticipo potranno essere addebitati.

    Accettazione:
    Nella data stabilita, con ragionevole anticipo rispetto all’ora dell’appuntamento, il paziente che accede ai servizi ambulatoriali deve presentarsi all’Ufficio Accettazione. Una volta espletate le procedure amministrative il paziente ha accesso alla prestazione richiesta.

      Dove andare

    • accettazione di via Bonaparte 6 per prestazioni ambulatoriali prenotate presso la Casa di Cura Salus
    • sportelli accettazione palazzina C piano terra di Pineta del Carso
    • sportelli accettazione degli ambulatori periferici ove la prestazione è stata prenotata

      Cosa portare

    • La prescrizione medica originale (in caso di prestazione convenzionata SSR);
    • la tessera sanitaria e documento riconoscimento;
    • eventuali indagini precedenti (esami, cartelle cliniche, referti, radiografie, ecc);
    • per chi fosse esente dal pagamento del ticket si rammenta che sulla ricetta deve essere riportato il codice dell’esenzione di riferimento. Importante verificare la data di validità delle certificazioni e portare con se il tesserino sanitario riportante l'esenzione.

    Disdette / Spostamenti:
    Per disdire o modificare appuntamenti fissati presso il C.U.P., chiamare il Call-Center al numero 0434.223522 almeno 24 ore prima, oppure recarsi presso gli sportelli C.U.P. (Ospedali, Distretti, Farmacie). Per disdire o modificare appuntamenti fissati privatamente presso una nostra Struttura, chiamare la stessa almeno 24 ore prima dell'appuntamento.

    Pagamento:
    Si effettua (contanti, assegno, bancomat, carta di credito) al momento dell’accettazione direttamente allo sportello, contestualmente viene consegnata la relativa fattura.

    Ritiro referto:
    Al termine della visita specialistica il medico stila un referto in cui descrive i risultati, eventualmente richiede ulteriori esami, formula l’ipotesi diagnostica, indica la terapia medica da seguire e gli ulteriori controlli da fare nell’ambito di una continuità terapeutica o suggerisce un ricovero ospedaliero per intervento chirurgico e predispone le carte per inserire il paziente in lista d’attesa chirurgica. I referti delle visite sia private che accreditate vengono consegnati direttamente dal medico al termine della visita.

    Informazioni e prenotazioni prestazioni ambulatoriali private
    T 0481 281871
    da lunedì a venerdì 10.30–18.00

    Disponibile  la prenotazione on line con sconto del 5% sulla prestazione

    Come raggiungerci

    Prestazioni

    • Visite dermatologiche
    • Mappatura nevi
    • Asportazione radicale della cute

    Modalità di accesso

    Prescrizione:
    Per accedere alle prestazioni in forma accreditata con il S.S.R. è necessaria l’impegnativa del proprio medico di base. Per accedere alle prestazioni in forma privata è sufficiente prendere l’appuntamento chiamando il centralino della Salus, di Pineta del Carso o della struttura presso la quale si desidera effettuare la prestazione.

    Prenotazione:
    La prenotazione delle prestazioni in regime di accreditamento con il S.S.R. avviene presso gli sportelli C.U.P. (ospedali, distretti, farmacie), contattando il Call-Center C.U.P. al numero 0434.223522, oppure ONLINE sul sito dell'Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina (ASUGI).

    Le prestazioni erogate in regime privato possono essere prenotate chiamando il centralino della Salus, di Pineta del Carso o della Struttura presso la quale si desidera effettuare la prestazione. Numeri di telefono e orari sono indicati alla sezione contatti. È inoltre disponibile  la prenotazione on line con sconto del 5% sulla prestazione.

    Attenzione! Le visite e gli esami non disdetti con almeno 24 ore di anticipo potranno essere addebitati.

    Accettazione:
    Nella data stabilita, con ragionevole anticipo rispetto all’ora dell’appuntamento, il paziente che accede ai servizi ambulatoriali deve presentarsi all’Ufficio Accettazione. Una volta espletate le procedure amministrative il paziente ha accesso alla prestazione richiesta.

      Dove andare

    • accettazione di via Bonaparte 6 per prestazioni ambulatoriali prenotate presso la Casa di Cura Salus
    • sportelli accettazione palazzina C piano terra di Pineta del Carso
    • sportelli accettazione degli ambulatori periferici ove la prestazione è stata prenotata

      Cosa portare

    • La prescrizione medica originale (in caso di prestazione convenzionata SSR);
    • la tessera sanitaria e documento riconoscimento;
    • eventuali indagini precedenti (esami, cartelle cliniche, referti, radiografie, ecc);
    • per chi fosse esente dal pagamento del ticket si rammenta che sulla ricetta deve essere riportato il codice dell’esenzione di riferimento. Importante verificare la data di validità delle certificazioni e portare con se il tesserino sanitario riportante l'esenzione.

    Disdette / Spostamenti:
    Per disdire o modificare appuntamenti fissati presso il C.U.P., chiamare il Call-Center al numero 0434.223522 almeno 24 ore prima, oppure recarsi presso gli sportelli C.U.P. (Ospedali, Distretti, Farmacie). Per disdire o modificare appuntamenti fissati privatamente presso una nostra Struttura, chiamare la stessa almeno 24 ore prima dell'appuntamento.

    Pagamento:
    Si effettua (contanti, assegno, bancomat, carta di credito) al momento dell’accettazione direttamente allo sportello, contestualmente viene consegnata la relativa fattura.

    Ritiro referto:
    Al termine della visita specialistica il medico stila un referto in cui descrive i risultati, eventualmente richiede ulteriori esami, formula l’ipotesi diagnostica, indica la terapia medica da seguire e gli ulteriori controlli da fare nell’ambito di una continuità terapeutica o suggerisce un ricovero ospedaliero per intervento chirurgico e predispone le carte per inserire il paziente in lista d’attesa chirurgica. I referti delle visite sia private che accreditate vengono consegnati direttamente dal medico al termine della visita.

     

    Tempi di attesa

    Le liste di attesa per le prestazioni ambulatoriali accreditate, consultabili sul sito della Regione Friuli Venezia Giulia, vengono gestite direttamente dall’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste (ex A.A.S. n. 1 “Triestina”)  e i relativi tempi di attesa dipendono quindi dalla capacità, degli erogatori pubblici e privati della provincia di Trieste, di far fronte alle richieste dell’utenza. I tempi di attesa per tutte le prestazioni erogate in regime privato sono di pochi giorni.