L’U.O. di Riabilitazione Neuromotoria della Pineta del Carso è dedicata al trattamento riabilitativo di pazienti affetti da patologia ortopedico/traumatologica e neurologica. Per ogni paziente, a seguito della valutazione dello specialista, è formulato un programma personalizzato di riabilitazione. Oltre alla terapia fisica tradizionale e all’uso di strumenti elettromedicali è disponibile anche una moderna piscina (con acqua a temperatura costante di 33°C) per i programmi individualizzati e di gruppo di idrochinesiterapia, con presenza in acqua del Fisioterapista.

Riabilitazione Neuromotoria

Strutture, prestazioni, modalità di accesso e contatti

* * * ATTENZIONE  * * *
Servizio temporaneamente sospeso causa covid19.

* * * * * * * * * * * * * * 

Ufficio ricoveri
0403784414-416
dal lunedì a venerdì 08.00-15.00

ricoveri@polifvg.it

 

Come raggiungerci

Modalità di accesso

Il ricovero in regime convenzionato viene disposto dal Medico di Medicina Generale, il quale è tenuto a compilare una richiesta (INSERIRE MODULO). Per il ricovero presso l'U.O. di Riabilitazione Neuromotoria  è inoltre necessaria la lettera di dimissione della struttura presso la quale si è stati precedentemente ricoverati.

Le richieste di ricovero, di norma avviate su richiesta del medico di Medicina Generale, vengono raccolte telefonicamente presso il Call Center della Casa di Cura, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 18.30 e programmate dall'Ufficio Accettazione in accordo con il Responsabile dell'Unità Operativa di degenza.

Talvolta il ricovero avviene per trasferimento diretto da un'altra struttura ospedaliera, in virtù di specifici accordi con il Servizio Sanitario Regionale.

Il ricovero in regime privato avviene per accesso diretto. Il giorno stabilito per l’accoglimento, concordato con l'Ufficio Accettazione, il paziente dovrà presentarsi alle ore 8.30 direttamente presso l’Accettazione piano terra palazzina C.

Tempi di attesa

Il 90% dei ricoveri è concordato con la Asugi e i tempi massimi di attesa sono di dieci giorni.