Specialista in Allergologia

Studi ed esperienza professionale:

1974 - Specializzato in Clinica Pediatrica presso l’Università di Trieste il con il massimo dei voti e la lode.
1977  - Specializzato in Allergologia e Immunologia Clinica presso l’Università di Firenze con il massimo dei voti e la lode.
1982  - Specializzato in Igiene e Medicina Preventiva con orientamento di Sanità Pubblica presso l’Università di Trieste con il massimo dei voti e la lode.

- Dal gennaio 1972 al dicembre 2011 ha prestato servizio presso l’Istituto per l’Infanzia “Burlo Garofolo” di Trieste, Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, Ospedale Specializzato Pediatrico Regionale.
- Dal 31.12.1994 è stato responsabile UOS  “Allergologia Pediatrica“ afferente alla Clinica   Pediatrica.
- Nel 2012 ha ricoperto l’incarico per un contratto di consulenza per le gravi allergie alimentari presso l’IRCCS “Burlo Garofolo” di Trieste.
- Da sei anni presta servizio in qualità di specialista allergologo presso la casa di cura Salus di Trieste (Policlinico Triestino).  

Pubblicazioni
Più di trecento pubblicazioni di cui molte in lingua anglosassone. Organizza da più di 10 anni importanti congressi nazionali pediatrici. Ha partecipato come relatore a un numero altissimo di congressi, tavole rotonde e corsi di aggiornamento.

Associazioni professionale
Socio della Società Italiana di Allergologia e Immunologia Pediatrica (SIAIP)
Socio della Società Italiana Malattie Respiratorie Infantili (SIMRI)
Membro dell’European Academy of Allergology and Clinical Immunology (EAACI)
Fa parte del coordinamento scientifico della rivista di formazione e di aggiornamento professionale per il pediatra ed il medico di base: “ Medico e Bambino”

Aree di interesse
Da vent’anni si occupa prevalentemente di allergologia alimentare e respiratoria e asma bronchiale infantile