Fisiokinesiterapia
La fisioterapia supporta il recupero di un ventaglio di disfunzioni fisiche di origine motoria (dovuta a traumi, errori posturali, malattie professionali) o neurologica (esiti di ictus, malattie neurodegenerative, epilessia, ecc).
I nostri fisioterapisti, specializzati in diversi settori (manipolazione fasciale, triggerpoint, tecniche mobilizzative, massoterapia, osteopatia, linfodrenaggio), eseguono le terapie indicate dal medico fisiatra, accompagnando il paziente verso il recupero delle sue funzionalità.
Principali aree di intervento:
- riabilitazione post-traumatica
- riabilitazione in ambito sportivo
- riabilitazione pre/post chirurgica grandi e piccole articolazioni
- recupero tendinopatie
- riabilitazione dopo l'amputazione dell arto inferiore
- riabilitazione patologie neurologiche (ictus, Parkinson, sclerosi multipla,...)
- riabilitazione cardiologica
- trattamento del dolore cronico
- trattamento patologie reumatiche
- trattamento esiti carcinoma mammario
- trattamento di problematiche linfatiche e flebologiche
Strutture, prestazioni, modalità di accesso e contatti
- Il servizio è momentaneamente sospeso per lavori di ristrutturazione -
Informazioni e prenotazioni prestazioni ambulatoriali private
Centralino 040 3784111
da lunedì a sabato 7.30–19.00
Disponibile la prenotazione on line con sconto del 5% sulla prestazione
Prenotazione prestazioni ambulatoriali convenzionate
Presso gli sportelli C.U.P. (ospedali, farmacie), contattando il Call-Center C.U.P. al numero 0434.223522
Prestazioni
Prestazioni convenzionate (erogabili anche privatamente):
- Valutazione fisioterapica globale e segmentaria
- Rieducazione motoria individuale semplice
- Rieducazione motoria individuale complessa
- Training del passo
- Esercizi posturali propriocettivi individuali
- Esercizio assistito in acqua individuale e di gruppo
- Elettroterapia antalgica
- Ultrasuoni
- Magnetoterapia
Prestazioni private:
- Tecar
- Massoterapia classica
- Massoterapia per drenaggio linfatico
- Rieducazione postulare globale
Modalità di accesso
Prescrizione:
Per accedere alle prestazioni in forma accreditata con il S.S.R. è necessaria l’impegnativa del proprio medico di base. Per accedere alle prestazioni in forma privata è sufficiente prendere l’appuntamento chiamando il centralino della Salus, di Pineta del Carso o della struttura presso la quale si desidera effettuare la prestazione.
Prenotazione:
La prenotazione delle prestazioni in regime di accreditamento con il S.S.R. avviene presso gli sportelli C.U.P. (ospedali, distretti, farmacie), contattando il Call-Center C.U.P. al numero 0434.223522, oppure ONLINE sul sito dell'Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina (ASUGI).
Le prestazioni erogate in regime privato possono essere prenotate chiamando il centralino della Salus, di Pineta del Carso o della Struttura presso la quale si desidera effettuare la prestazione. Numeri di telefono e orari sono indicati alla sezione contatti. È inoltre disponibile la prenotazione on line con sconto del 5% sulla prestazione.
Attenzione! Le visite e gli esami non disdetti con almeno 24 ore di anticipo potranno essere addebitati.
Accettazione:
Nella data stabilita, con ragionevole anticipo rispetto all’ora dell’appuntamento, il paziente che accede ai servizi ambulatoriali deve presentarsi all’Ufficio Accettazione. Una volta espletate le procedure amministrative il paziente ha accesso alla prestazione richiesta.
Dove andare
- accettazione di via Bonaparte 6 per prestazioni ambulatoriali prenotate presso la Casa di Cura Salus
- sportelli accettazione palazzina C piano terra di Pineta del Carso
- sportelli accettazione degli ambulatori periferici ove la prestazione è stata prenotata
Cosa portare
- La prescrizione medica originale (in caso di prestazione convenzionata SSR);
- la tessera sanitaria e documento riconoscimento;
- eventuali indagini precedenti (esami, cartelle cliniche, referti, radiografie, ecc);
- per chi fosse esente dal pagamento del ticket si rammenta che sulla ricetta deve essere riportato il codice dell’esenzione di riferimento. Importante verificare la data di validità delle certificazioni e portare con se il tesserino sanitario riportante l'esenzione.
Disdette / Spostamenti:
Per disdire o modificare appuntamenti fissati presso il C.U.P., chiamare il Call-Center al numero 0434.223522 almeno 24 ore prima, oppure recarsi presso gli sportelli C.U.P. (Ospedali, Distretti, Farmacie). Per disdire o modificare appuntamenti fissati privatamente presso una nostra Struttura, chiamare la stessa almeno 24 ore prima dell'appuntamento.
Pagamento:
Si effettua (contanti, assegno, bancomat, carta di credito) al momento dell’accettazione direttamente allo sportello, contestualmente viene consegnata la relativa fattura.
Ritiro referto:
Al termine della visita specialistica il medico stila un referto in cui descrive i risultati, eventualmente richiede ulteriori esami, formula l’ipotesi diagnostica, indica la terapia medica da seguire e gli ulteriori controlli da fare nell’ambito di una continuità terapeutica o suggerisce un ricovero ospedaliero per intervento chirurgico e predispone le carte per inserire il paziente in lista d’attesa chirurgica. I referti delle visite sia private che accreditate vengono consegnati direttamente dal medico al termine della visita.
Il Poliambulatorio è aperto
da lunedì a venerdì 8.30 - 19.00
Informazioni e prenotazioni
da lunedì a venerdì 9 - 12 / 14-16
T 040 3784500 - 040 3784509
city@polifvg.it
Disponibile la prenotazione on line con sconto del 5% sulla prestazione
Prenotazione prestazioni convenzionate
da lunedì a venerdì 9 - 12 / 14-16
T 040 3784500 - 040 378450922
Prestazioni
- Applicazione kinesio taping
- Diadinamiche, correnti interferenziali
- Drenaggio linfatico
- Elettrostimolazioni a impulsi
- Rieducazione motoria di gruppo
- Rieducazione motoria individuale semplice
- Laser
- Magneto terapia
- Massaggio miofasciale
- Massaggio manuale
- Movimente
- Rachide e Movimento
- Riablo
- Rieducazione motoria per rientro allo sport
- R.P.G. individuale
- Tecar terapia
- Trattamenti osteopatia
- Tens
- Ultrasuoni
Modalità di accesso
Prescrizione:
Per accedere alle prestazioni in forma accreditata con il S.S.R. è necessaria l’impegnativa del proprio medico di base. Per accedere alle prestazioni in forma privata è sufficiente prendere l’appuntamento chiamando il centralino della Salus, di Pineta del Carso o della struttura presso la quale si desidera effettuare la prestazione.
Prenotazione:
La prenotazione delle prestazioni in regime di accreditamento con il S.S.R. avviene presso la struttura stessa da lunedì a venerdì 9 - 12 / 14-16 , T 040 3784500 - 040 3784509
Le prestazioni erogate in regime privato possono essere prenotate chiamando il centralino della Salus, di Pineta del Carso o della Struttura presso la quale si desidera effettuare la prestazione. Numeri di telefono e orari sono indicati alla sezione contatti. È inoltre disponibile la prenotazione on line con sconto del 5% sulla prestazione.
Attenzione! Le visite e gli esami non disdetti con almeno 24 ore di anticipo potranno essere addebitati.
Accettazione:
Nella data stabilita, con ragionevole anticipo rispetto all’ora dell’appuntamento, il paziente che accede ai servizi ambulatoriali deve presentarsi all’Ufficio Accettazione. Una volta espletate le procedure amministrative il paziente ha accesso alla prestazione richiesta.
Dove andare
- accettazione di via Bonaparte 6 per prestazioni ambulatoriali prenotate presso la Casa di Cura Salus
- sportelli accettazione palazzina C piano terra di Pineta del Carso
- sportelli accettazione degli ambulatori periferici ove la prestazione è stata prenotata
Cosa portare
- La prescrizione medica originale (in caso di prestazione convenzionata SSR);
- la tessera sanitaria e documento riconoscimento;
- eventuali indagini precedenti (esami, cartelle cliniche, referti, radiografie, ecc);
- per chi fosse esente dal pagamento del ticket si rammenta che sulla ricetta deve essere riportato il codice dell’esenzione di riferimento. Importante verificare la data di validità delle certificazioni e portare con se il tesserino sanitario riportante l'esenzione.
Disdette / Spostamenti:
Per disdire o modificare appuntamenti fissati presso il C.U.P., chiamare il Call-Center al numero 0434.223522 almeno 24 ore prima, oppure recarsi presso gli sportelli C.U.P. (Ospedali, Distretti, Farmacie). Per disdire o modificare appuntamenti fissati privatamente presso una nostra Struttura, chiamare la stessa almeno 24 ore prima dell'appuntamento.
Pagamento:
Si effettua (contanti, assegno, bancomat, carta di credito) al momento dell’accettazione direttamente allo sportello, contestualmente viene consegnata la relativa fattura.
Ritiro referto:
Al termine della visita specialistica il medico stila un referto in cui descrive i risultati, eventualmente richiede ulteriori esami, formula l’ipotesi diagnostica, indica la terapia medica da seguire e gli ulteriori controlli da fare nell’ambito di una continuità terapeutica o suggerisce un ricovero ospedaliero per intervento chirurgico e predispone le carte per inserire il paziente in lista d’attesa chirurgica. I referti delle visite sia private che accreditate vengono consegnati direttamente dal medico al termine della visita.
Informazioni e prenotazioni prestazioni ambulatoriali private
Centralino 040 3171428
da lunedì a venerdì 9.00 - 13.00 e-mail: studiopolonio@polifvg.it
Prenotazione prestazioni ambulatoriali convenzionate
Centralino 040 3171428 da lunedì a venerdì 9.00 - 13.00
Prestazioni
- Applicazione kinesio taping
- Diadinamiche, correnti interferenziali
- Elettrostimolazioni a impulsi
- Laser
- Ginnastica di gruppo
- Magneto terapia
- Massaggio miofasciale
- Massaggio manuale
- Rieducazione posturale propriocettiva di gruppo
- R.P.G. individuale
- Tecar terapia
- Terapia Craniosacrale
- Tens
- Ultrasuoni
Modalità di accesso
Prescrizione:
Per accedere alle prestazioni in forma accreditata con il S.S.R. è necessaria l’impegnativa del proprio medico di base. Per accedere alle prestazioni in forma privata è sufficiente prendere l’appuntamento chiamando il centralino della Salus, di Pineta del Carso o della struttura presso la quale si desidera effettuare la prestazione.
Prenotazione:
Per la prenotazione delle prestazioni in regime di accreditamento con il S.S.R. si puo chiamare il centralino al numero 040 3171428 da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
Le prestazioni erogate in regime privato possono essere prenotate chiamando il centralino della Salus, di Pineta del Carso o della Struttura presso la quale si desidera effettuare la prestazione. Numeri di telefono e orari sono indicati alla sezione contatti. È inoltre disponibile la prenotazione on line con sconto del 5% sulla prestazione.
Attenzione! Le visite e gli esami non disdetti con almeno 24 ore di anticipo potranno essere addebitati.
Accettazione:
Nella data stabilita, con ragionevole anticipo rispetto all’ora dell’appuntamento, il paziente che accede ai servizi ambulatoriali deve presentarsi all’Ufficio Accettazione. Una volta espletate le procedure amministrative il paziente ha accesso alla prestazione richiesta.
Dove andare
- accettazione di via Bonaparte 6 per prestazioni ambulatoriali prenotate presso la Casa di Cura Salus
- sportelli accettazione palazzina C piano terra di Pineta del Carso
- sportelli accettazione degli ambulatori periferici ove la prestazione è stata prenotata
Cosa portare
- La prescrizione medica originale (in caso di prestazione convenzionata SSR);
- la tessera sanitaria e documento riconoscimento;
- eventuali indagini precedenti (esami, cartelle cliniche, referti, radiografie, ecc);
- per chi fosse esente dal pagamento del ticket si rammenta che sulla ricetta deve essere riportato il codice dell’esenzione di riferimento. Importante verificare la data di validità delle certificazioni e portare con se il tesserino sanitario riportante l'esenzione.
Disdette / Spostamenti:
Per disdire o modificare appuntamenti fissati presso il C.U.P., chiamare il Call-Center al numero 0434.223522 almeno 24 ore prima, oppure recarsi presso gli sportelli C.U.P. (Ospedali, Distretti, Farmacie). Per disdire o modificare appuntamenti fissati privatamente presso una nostra Struttura, chiamare la stessa almeno 24 ore prima dell'appuntamento.
Pagamento:
Si effettua (contanti, assegno, bancomat, carta di credito) al momento dell’accettazione direttamente allo sportello, contestualmente viene consegnata la relativa fattura.
Ritiro referto:
Al termine della visita specialistica il medico stila un referto in cui descrive i risultati, eventualmente richiede ulteriori esami, formula l’ipotesi diagnostica, indica la terapia medica da seguire e gli ulteriori controlli da fare nell’ambito di una continuità terapeutica o suggerisce un ricovero ospedaliero per intervento chirurgico e predispone le carte per inserire il paziente in lista d’attesa chirurgica. I referti delle visite sia private che accreditate vengono consegnati direttamente dal medico al termine della visita.
Le liste di attesa per le prestazioni di Fisiokinesiterapia in regime di convenzione sono regolate in base agli accordi annui stipulati con la Asugi. Si rispettano le priorità regionali “breve, differita, programmata". Attualmente i tempi massimi di attesa per le brevi di pochi giorni, per le differite di due mesi e per le programmate di sei mesi. I tempi di attesa per tutte le prestazioni erogate in regime privato sono di pochi giorni.