Forniamo servizi di consulenza psicologica, neuropsicologica e presa in carico terapeutico/riabilitativa nell'ambito della cura delle disfunzioni psichiche e delle patologie neurologiche dell'adulto e dell'anziano. Le prestazioni ambulatoriali si erogano privatamente e in convenzione solo per i pazienti degenti presso le U.O. della struttura in cui il sevizio è attivo.

Inoltre, forniamo prestazioni di pedagogia clinica e consulenze di accompagnamento alla crescita personale rivolte a famiglie, coppie, adolescenti e individui in cerca di benessere. Il servizio è ambulatoriale e la prestazione viene erogata privatamente.

 

Psicologia / Pedagogia clinica®

Strutture, prestazioni, modalità di accesso e contatti

Centralino 040 3784111 
da lunedì a sabato 7.30–19.00

Prenotazione on line con sconto del 5% sulle prestazioni: 
PRIMO COLLOQUIO PSICOTERAPIA INDIVIDUALE / COPPIA / VISITA NEUROPSICOLOGICA

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Come raggiungerci

Prestazioni

Ambulatorio di Psicologia (presso Pineta del Carso):

AGGIUNGERE DESCRIZIONE 

  • Valutazione e diagnosi dei disturbi neuropsicologici in età adulta, in soggetti con patologie neurologiche acquisite o degenerative
  • Programmi personalizzati di riabilitazione neuropsicologica
  • Attività di supporto psicologico in pazienti con alterazioni cognitive e comportamentali a seguito di cerebrolesioni acquisiti o affetti da patologie neurologiche degenerative
  • Percorsi di psicoterapia ad orientamento funzionale e corporeo, individuale o di coppia
  • Training psicologici per la gestione dell’ansia e dello stress

Modalità di accesso

Prescrizione:
Per accedere alle prestazioni in forma accreditata con il S.S.R. è necessaria l’impegnativa del proprio medico di base. Per accedere alle prestazioni in forma privata è sufficiente prendere l’appuntamento chiamando il centralino della Salus, di Pineta del Carso o della struttura presso la quale si desidera effettuare la prestazione.

Prenotazione:
La prenotazione delle prestazioni in regime di accreditamento con il S.S.R. avviene presso gli sportelli C.U.P. (ospedali, distretti, farmacie), contattando il Call-Center C.U.P. al numero 0434.223522, oppure ONLINE sul sito dell'Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina (ASUGI).

Le prestazioni erogate in regime privato possono essere prenotate chiamando il centralino della Salus, di Pineta del Carso o della Struttura presso la quale si desidera effettuare la prestazione. Numeri di telefono e orari sono indicati alla sezione contatti. È inoltre disponibile  la prenotazione on line con sconto del 5% sulla prestazione.

Attenzione! Le visite e gli esami non disdetti con almeno 24 ore di anticipo potranno essere addebitati.

Accettazione:
Nella data stabilita, con ragionevole anticipo rispetto all’ora dell’appuntamento, il paziente che accede ai servizi ambulatoriali deve presentarsi all’Ufficio Accettazione. Una volta espletate le procedure amministrative il paziente ha accesso alla prestazione richiesta.

  Dove andare

  • accettazione di via Bonaparte 6 per prestazioni ambulatoriali prenotate presso la Casa di Cura Salus
  • sportelli accettazione palazzina C piano terra di Pineta del Carso
  • sportelli accettazione degli ambulatori periferici ove la prestazione è stata prenotata

  Cosa portare

  • La prescrizione medica originale (in caso di prestazione convenzionata SSR);
  • la tessera sanitaria e documento riconoscimento;
  • eventuali indagini precedenti (esami, cartelle cliniche, referti, radiografie, ecc);
  • per chi fosse esente dal pagamento del ticket si rammenta che sulla ricetta deve essere riportato il codice dell’esenzione di riferimento. Importante verificare la data di validità delle certificazioni e portare con se il tesserino sanitario riportante l'esenzione.

Disdette / Spostamenti:
Per disdire o modificare appuntamenti fissati presso il C.U.P., chiamare il Call-Center al numero 0434.223522 almeno 24 ore prima, oppure recarsi presso gli sportelli C.U.P. (Ospedali, Distretti, Farmacie). Per disdire o modificare appuntamenti fissati privatamente presso una nostra Struttura, chiamare la stessa almeno 24 ore prima dell'appuntamento.

Pagamento:
Si effettua (contanti, assegno, bancomat, carta di credito) al momento dell’accettazione direttamente allo sportello, contestualmente viene consegnata la relativa fattura.

Ritiro referto:
Al termine della visita specialistica il medico stila un referto in cui descrive i risultati, eventualmente richiede ulteriori esami, formula l’ipotesi diagnostica, indica la terapia medica da seguire e gli ulteriori controlli da fare nell’ambito di una continuità terapeutica o suggerisce un ricovero ospedaliero per intervento chirurgico e predispone le carte per inserire il paziente in lista d’attesa chirurgica. I referti delle visite sia private che accreditate vengono consegnati direttamente dal medico al termine della visita.

Referto: Nella maggior parte dei casi il referto viene consegnato direttamente dal medico al termine della prestazione. 

Informazioni e prenotazioni prestazioni ambulatoriali private
Centralino 040 371280
da lunedì a venerdì 10.00–18.00

Disponibile  la prenotazione on line con sconto del 5% sulla prestazione

Come raggiungerci

Come raggiungerci

Prestazioni

Ambulatorio di Pedagogia clinica® (presso Studio Biomedico Centro):

La Pedagogia Clinica® è un servizio ambulatoriale dedicato alle famiglie, ai genitori, ai figli, alle coppie, agli individui in cerca di benessere attraverso un percorso di crescita personale. È una disciplina che si occupa di problemi quotidiani, del potenziamento delle risorse, del benessere e dello sviluppo della persona e dell’ambiente in cui vive. Non corregge né cura, ma accompagna nella crescita, nel cambiamento, nel personale sviluppo di sé.

Dopo un’accurata valutazione, garantendo un percorso personalizzato, la dott.ssa Luisa Manosperti offre il proprio supporto a:

  • Donne in stato di gravidanza
  • Diade madre-bambino nei primi mesi di vita del piccolo (confronto per dubbi educativi sui bisogni del nuovo nato: sonno, pianto, gioco, ecc…)
  • Genitori che affrontano problematiche educative con i loro figli (sostegno alla genitorialità)
  • Coppie con difficoltà d’intesa
  • Singoli che vivono situazioni di stress psicofisico ed emotivo e abbisognano di momenti esclusivi per ritrovare la serenità necessaria per affrontare il quotidiano
  • Tutti coloro i quali sentono la necessità di confrontarsi con un esperto in pratiche educative nonché di tecniche di rilassamento (Training Induttivo®) e crescita personale
  • Bambini con difficoltà scolastiche di apprendimento e/o comportamento
  • Adolescenti

Modalità di accesso

Prescrizione:
Per accedere alle prestazioni in forma accreditata con il S.S.R. è necessaria l’impegnativa del proprio medico di base. Per accedere alle prestazioni in forma privata è sufficiente prendere l’appuntamento chiamando il centralino della Salus, di Pineta del Carso o della struttura presso la quale si desidera effettuare la prestazione.

Prenotazione:
La prenotazione delle prestazioni in regime di accreditamento con il S.S.R. avviene presso gli sportelli C.U.P. (ospedali, distretti, farmacie), contattando il Call-Center C.U.P. al numero 0434.223522, oppure ONLINE sul sito dell'Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina (ASUGI).

Le prestazioni erogate in regime privato possono essere prenotate chiamando il centralino della Salus, di Pineta del Carso o della Struttura presso la quale si desidera effettuare la prestazione. Numeri di telefono e orari sono indicati alla sezione contatti. È inoltre disponibile  la prenotazione on line con sconto del 5% sulla prestazione.

Attenzione! Le visite e gli esami non disdetti con almeno 24 ore di anticipo potranno essere addebitati.

Accettazione:
Nella data stabilita, con ragionevole anticipo rispetto all’ora dell’appuntamento, il paziente che accede ai servizi ambulatoriali deve presentarsi all’Ufficio Accettazione. Una volta espletate le procedure amministrative il paziente ha accesso alla prestazione richiesta.

  Dove andare

  • accettazione di via Bonaparte 6 per prestazioni ambulatoriali prenotate presso la Casa di Cura Salus
  • sportelli accettazione palazzina C piano terra di Pineta del Carso
  • sportelli accettazione degli ambulatori periferici ove la prestazione è stata prenotata

  Cosa portare

  • La prescrizione medica originale (in caso di prestazione convenzionata SSR);
  • la tessera sanitaria e documento riconoscimento;
  • eventuali indagini precedenti (esami, cartelle cliniche, referti, radiografie, ecc);
  • per chi fosse esente dal pagamento del ticket si rammenta che sulla ricetta deve essere riportato il codice dell’esenzione di riferimento. Importante verificare la data di validità delle certificazioni e portare con se il tesserino sanitario riportante l'esenzione.

Disdette / Spostamenti:
Per disdire o modificare appuntamenti fissati presso il C.U.P., chiamare il Call-Center al numero 0434.223522 almeno 24 ore prima, oppure recarsi presso gli sportelli C.U.P. (Ospedali, Distretti, Farmacie). Per disdire o modificare appuntamenti fissati privatamente presso una nostra Struttura, chiamare la stessa almeno 24 ore prima dell'appuntamento.

Pagamento:
Si effettua (contanti, assegno, bancomat, carta di credito) al momento dell’accettazione direttamente allo sportello, contestualmente viene consegnata la relativa fattura.

Ritiro referto:
Al termine della visita specialistica il medico stila un referto in cui descrive i risultati, eventualmente richiede ulteriori esami, formula l’ipotesi diagnostica, indica la terapia medica da seguire e gli ulteriori controlli da fare nell’ambito di una continuità terapeutica o suggerisce un ricovero ospedaliero per intervento chirurgico e predispone le carte per inserire il paziente in lista d’attesa chirurgica. I referti delle visite sia private che accreditate vengono consegnati direttamente dal medico al termine della visita.

Tempi di attesa

I tempi di attesa per le prestazioni sono di pochi giorni.