Mademar
La RSA Mademar è una Residenza Sanitaria Assistenziale accreditata con il Servizio Sanitario Regionale, situata in pieno centro storico, dedicata all’accoglimento di pazienti per le cure intermedie. La struttura dispone di 75 posti letto, dei quali 51 sono destinati al livello di assistenza di base, 2 al livello medio e 22 al livello di riabilitazione estensiva.
Mademar accoglie pazienti temporaneamente non autosufficienti, prevalentemente anziani ma non esclusivamente, che richiedono interventi di riabilitazione, recupero psicofisico a seguito di una patologia o di un ricovero ospedaliero, oppure un periodo di sollievo assistenziale.
L’assistenza garantita si colloca a un livello superiore rispetto alle strutture residenziali di tipo socio-assistenziale e si fonda su una presa in carico globale della persona, che integra assistenza medica, infermieristica e riabilitativa con un adeguato supporto tutelare e alberghiero.
Gli interventi assistenziali e riabilitativi sono definiti attraverso un programma personalizzato, condiviso al momento dell’ingresso tra l’équipe multidisciplinare della struttura, l’Unità di Valutazione del Distretto (UVD) di residenza, il Medico di Medicina Generale, la persona assistita e i familiari, con l’obiettivo di favorire il recupero funzionale e il benessere complessivo dell’ospite.
La RSA Mademar garantisce:
-
servizi alberghieri, comprensivi di vitto e alloggio
-
assistenza infermieristica continuativa
-
assistenza medica
-
assistenza riabilitativa
-
attività educative e di animazione, finalizzate al benessere e alla socializzazione degli ospiti
Contatti & orari
Indirizzo: Via Madonna del Mare 16 - 34124 Trieste
Telefono: 040-3220215 / 040 322073
Email: amministrazione.mademar@polits.it
La reception è aperta dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 18.00.
L’Ufficio Amministrativo osserva i seguenti orari di apertura per il pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00-13:00 e dalle 15:00 alle 16.00, esclusi i festivi.
Orari di visita:
da lunedì a domenica 13-17:30 (con uscita entro le 18:00)
In casi particolari è consentita la presenza di un familiare o di una persona cara al di fuori degli orari di visita previsti. In questo caso è necessario richiedere un «permesso» autorizzato dal medico del reparto e/o dal Coordinatore medico o dal Direttore Sanitario, che deve essere esibito al personale del reparto di degenza ogni qualvolta il visitatore entra al di fuori degli orari consentiti.
Il Medico riceve su appuntamento (da concordare con la segreteria).