Nuovi percorsi di psicoterapia

Nuovi servizi alla persona. Da mercoledì 20 giugno, la dott.ssa Monica Steiner, psicologa e psicoterapeuta, riceve presso lo Studio Biomedico di Via Gallina 4, ogni martedì e mercoledì dalle 13.15 alle 17.00.
Specialista in Psicoterapia della Gestalt (IGT) di Trieste, la dott.ssa Steiner ha conseguito il titolo di Practitioner EMDR, riconoscimento Europeo come Terapeuta EMDR Eye Moviment Desentitization and Reprocessing EMDR Europe Association, metodo psicoterapeutico per esperienze traumatiche per bambini, adolescenti e adulti. Ha inoltre conseguito il Master di II Livello in “Riabilitazione psiconutrizionale progressiva (RPP®) dei disturbi del comportamento  alimentare” presso l’Università degli Studi di Udine, è stata docente a contratto presso l’Università degli Studi di Trieste e ha collaborato per molti anni con l’IRCCS Burlo Garofolo. Ha insegnato “Psicologia dell’Emergenza” ai Corsi per Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana e ha collaborato a lungo in qualità di Psicologa – Psicoterapeuta con il Comando Provinciale dei Carabinieri di Trieste.
Dopo una prima valutazione, la dott.ssa Steiner offre supporto ai pazienti nelle seguenti aree di interesse: disturbi d’ansia (attacchi di panico e fobie, disturbo ossessivo compulsivo); disturbi del tono dell’umore (umore depresso, depressione post partum, elaborazione lutti).

L’attività di consulenza viene erogata in regime esclusivamente privato. Per informazioni e appuntamenti: 040 371280 / 040 3171111.