Pineta del Carso: rinnovati due piani di degenza

Investiamo ancora in rinnovamento. Stavolta ci siamo concentrati sulla completa ristrutturazione di due piani di degenza della palazzina C della Pineta del Carso destinati all’U.O. di Riabilitazione Neuromotoria.

Con 60 posti a disposizione, le nuove camere, tutte a due letti con bagno, aria condizionata, tv e wi-fi gratuito, ospiteranno pazienti prevalentemente ortopedici, ma anche neurologici, tutti provenienti dagli Ospedali e case di cura del territorio, sia in regime privato che accreditato. 

I nuovi ambienti, spaziosi e luminosi, curati nei minimi particolari e progettati dall’arch. Luigi Semerani con gli ingg. Dario Svara e Denis Zadnik, sono stati realizzati a norma di legge, utilizzando i migliori materiali a disposizione e secondo le disposizioni regionali in materia di autorizzazione. Oltre agli ambienti, anche tutti gli impianti sono stati adeguati ai più recenti standard di sicurezza.

La ristrutturazione dei nuovi spazi rientra in un piano di investimento più ampio che un po’ alla volta prevede un riammodernamento dell’intera struttura. Ricordiamo che di recente si sono dedicate risorse al rifacimento della piscina e della palestra per le attività di riabilitazione. Prossimamente saranno avviati anche i lavori di adeguamento degli ambulatori al piano terra.