Riabilitazione cardiologica. Dalla Pineta alla Salus

Ancora un’importante novità nell’ambito della riorganizzazione delle strutture facenti parte del gruppo Policlinico Triestino: la Cardiologia Riabilitativa Degenziale, storicamente ubicata presso la Pineta del Carso, riprende i ricoveri a pieno regime presso i nuovi spazi della casa di cura Salus, al secondo piano di via Bonaparte 4. 

La struttura, diretta dalla dr.ssa Patrizia Maras, è in grado di accogliere 18 pazienti in stanze doppie con servizi ed è fornita di monitoraggio cardiaco continua H24. L’Unità Operativa dispone inoltre di due nuove palestre per trattamenti individuali e di gruppo.

L’attività riabilitativa è dedicata ai pazienti dimessi dalle Cardiologie e Cardiochirurgie con diagnosi di infarto miocardico, stato post intervento di sostituzione valvolare o by pass aortocoronarico, scompenso cardiaco cronico stabilizzato, ma ne possono usufruire anche pazienti inviati dalla Cardiologia Territoriale. I protocolli di intervento utilizzati fanno capo alle più recenti linee guida nazionali e internazionali e lo staff medico, infermieristico e fisioterapico è lo stesso che già da anni è in servizio presso la Pineta del Carso.

Di seguito i contatti di riferimento:

Telefono Caposala: 040 3171225
Telefono Stanza medici: 040 3171207
Email Responsabile del reparto: p.maras@polifvg.it
Email caposala: i.lame@polifvg.it