Riapre il 5° piano, interamente ristrutturato

Dopo un radicale intervento di ristrutturazione, riapre il 5° piano di degenza, destinato ai pazienti operati in regime di day-surgery nelle diverse specialità chirurgiche.
La ristrutturazione progettata dall’arch. Luigi Semerani e completata in soli 4 mesi, ha interessato tutti gli ambienti del piano: le camere, i bagni, le aree comuni e i locali sanitari. Sono state utilizzate finiture piacevoli e funzionali, rispondenti alle norme di sicurezza e di sanificazione degli ambienti. L'area è ora composta da una stanza a 4 letti e 8 camere di degenza a due letti, tutte dotate di servizio igienico, climatizzazione, tv e wi-fi.
A ogni piano corrisponde un colore che aiuta a identificare l’area e la disciplina medica di appartenenza, semplificando in questo modo l’individuazione da parte dei pazienti. Per il 5° abbiamo scelto il giallo, colore caldo e solare, stimolante e vitale, e per questo adatto a convalescenze “veloci”.
I lavori di adeguamento e di ristrutturazione, realizzati nel corso degli anni per non interrompere l'attività assistenziale, hanno progressivamente interessato tutti i nostri servizi: le sale operatorie, gli ambulatori, il laboratorio, la radiologia e tutti i piani di degenza.  Pur con l’intenzione di ottimizzare gli spazi, rendendoli più funzionali e al passo coi tempi, tutti gli interventi di restauro sono stati realizzati nel massimo rispetto della concezione e dell'estetica degli ambienti originali, alla ricerca di un perfetto equilibrio fra tradizione e modernità, in armonia con il passato.

[FOTOGALLERY]