Studio Biomedico Gorizia: prima radiologia accreditata nell'isontino

Nello Studio Biomedico in Corso Verdi 12, a Gorizia, abbiamo aperto un nuovo servizio di Diagnostica per immagini, il primo convenzionato con il Sistema Sanitario Regionale nel capoluogo isontino. La nuova struttura trova spazio nello stesso poliambulatorio dove, negli ultimi 8 anni, abbiamo già svolto la nostra attività come centro prelievi. 

Grazie all’impegno economico della Regione FVG, che due anni fa ha stanziato risorse extra budget destinate alle strutture private accreditate, finalizzate alla riduzione delle liste di attesa e al contenimento della fuga di pazienti regionali verso il Veneto, e anche per la nostra volontà di investire in ottica di crescita e di espansione dei servizi, siamo oggi in grado di offrire ai cittadini dell’isontino un servizio che integra l’offerta pubblica già presente sul territorio.

La nostra società gestisce ad oggi cinque servizi di diagnostica per immagini in Friuli Venezia Giulia. Eroghiamo complessivamente 62.202 prestazioni radiologiche annue (dato del 2022).

Tra qualche giorno, non appena saranno state aperte le agende e il servizio sarà pienamente operativo, sarà possibile prenotare le prestazioni convenzionate con il Sistema Sanitario Regionale attraverso i consueti canali CUP. Gli esami in regime privato si possono invece prenotare contattando direttamente la struttura.

Oltre agli esami di Diagnostica per immagini (radiologia tradizionale, ecografia, mammografia digitale con tomosintesi, risonanza magnetica osteoarticolare, TAC con e senza mezzo di contrasto) e all’attività di laboratorio, lo Studio Biomedico a Gorizia offrirà anche servizi ambulatoriali nelle seguenti specialità: Chirurgia generale, Ginecologia, Medicina dello sport, Neurologia e Ortopedia.