Una nuova sfida oltre i confini della regione: COF Lanzo Hospital

Siamo felici e orgogliosi di poter finalmente annunciare un’importante novità alla quale lavoriamo da mesi.

Abbiamo acquisito il pacchetto di maggioranza delle quote azionarie del COF Lanzo Hospital, clinica ortopedica e fisiatrica e casa di cura con sede in provincia di Como. Da ieri siamo già al lavoro al fianco della dirigenza, aprendo le porte a un nuovo modello organizzativo e gestionale basato sulla nostra esperienza a Trieste e nel Friuli Venezia Giulia.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione vede la conferma del prof. Duilio Chiandussi nel ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione e legale rappresentante della società nel segno della continuità tra la vecchia e la nuova gestione della Casa di Cura.

Le nomine dei nuovi Amministratori Delegati, il dott. Franco Stock come Amministratore Delegato e Vicepresidente e il dott. Guglielmo Danelon come Amministratore Delegato, testimoniano l'obiettivo del nuovo management di favorire un'efficace integrazione e una gestione sinergica tra le due strutture ospedaliere.

“L'ingresso nel Consiglio di Amministrazione del COF Lanzo Hospital – commenta Franco Stock - rappresenta un passo importante per il Policlinico Triestino e siamo pronti ad assumerci questo nuovo impegno con grande senso di responsabilità. Si tratta del nostro primo investimento al di fuori del Friuli-Venezia Giulia, per di più in una regione rilevante - e non solo in ambito sanitario - come la Lombardia. È nostro interesse lavorare con spirito collaborativo, apportando la nostra esperienza e il know how senza imporre un modello di gestione operativa, ma piuttosto sfruttando le economie di scala e partecipando allo sviluppo strategico della società. Nei mesi scorsi abbiamo avuto già modo di incontrare più volte i soci e l’attuale dirigenza. Con tutti si è spontaneamente instaurato un rapporto dinamico e costruttivo che ci permette di porre le basi per una collaborazione che guarda al futuro con fiducia".

Questi cambiamenti pongono le basi per una partnership fortemente orientata alla promozione dell’innovazione tecnologica e a un’integrazione delle organizzazioni al fine di migliorare l'offerta sanitaria a beneficio dei pazienti e di tutta la comunità del territorio.