Friulmedica e Carnia Salus: rinnovato l'accreditamento

Rinnovato a pieno titolo l’accreditamento della Friulmedica, poliambulatorio con sede a Codroipo, una delle più recenti acquisizioni del nostro gruppo. A sancirlo è il decreto regionale n. 29668/GRFVG dd. 22/6/2023, attraverso il quale la Direzione centrale salute, politiche sociali e disabilità ha reso ufficiale l’esito dell’audit della commissione che ha verificato e quindi confermato l’idoneità della struttura a tutti i requisiti richiesti. 

Per il paziente non cambierà nulla, se non il fatto di poter continuare a usufruire dei servizi con una ulteriore garanzia di efficacia, sicurezza e qualità. Nessuna novità riguarda le prestazioni nelle specialità già accreditate: cardiologia, prelievi, dermatologia, diagnostica per immagini, endocrinologia, oculistica (compresi gli interventi di cataratta), medicina fisica e riabilitativa. Ma a breve la Friulmedica si doterà anche di una nuova TAC di ultimissima generazione che completerà la dotazione strumentale ampliando l’offerta del servizio di diagnostica per immagini. Oltre alle prestazioni di radiologia tradizionale, ecografia, densitometria, mammografia e risonanza magnetica, sarà ora possibile eseguire TAC in tutti i distretti corporei, ortopantomografie e TAC dentali. Questo decreto non è solo una certificazione di qualità per il cittadino, ma è anche motivo di soddisfazione e di orgoglio per la dirigenza che vede riconosciuti il proprio impegno, dedizione e progettualità. 

La sede di Friulmedica a San Vito al Tagliamento continua a erogare i propri servizi in regime privato mentre, proprio nei giorni scorsi, un’altra struttura annessa al gruppo, Carnia Salus, con sede a Tolmezzo, ha visto confermato a pieno titolo l’accreditamento regionale nelle seguenti specialità ambulatoriali: cardiologia, oculistica, dermatologia, endocrinologia e oculistica (compresi gli interventi di cataratta).