Ricordando Ovidio Marangoni (4.9.49 - 18.1.07)

A dieci anni dalla sua scomparsa, sabato 18 novembre si è celebrata la commemorazione del dr. Ovidio Marangoni, collaboratore della casa di cura Salus per oltre trent’anni.

Queste le parole dei familiari che hanno organizzato l'evento:

Con grande commozione ed orgoglio abbiamo celebrato sabato 18 novembre 2017 presso la sala riunioni della clinica Salus a Trieste il decennale della scomparsa del compianto dottor Ovidio Marangoni , chirurgo generale e flebologo che ha collaborato con la Salus ininterrottamente dal 1976 alla sua improvvisa scomparsa nel 2007.
Il dott. Ovidio Marangoni si occupava di flebologia e negli ultimi anni di vita era diventato un indiscusso maestro di laser terapia finalizzata alla cura delle patologie venose. La celebrazione ha visto partecipare alcuni dei nomi più importanti della flebologia internazionale, raccolti sotto l’egida dell’associazione culturale Fleboclub di cui il dottor Ovidio era attivo membro. 
Rinnoviamo il nostro ringraziamento accorato a tutti i partecipanti medici, e non solo, alla casa di cura Salus per averci dato l’opportunità di festeggiarlo assieme. Un grazie particolare al dottor Fabrizio Briganti Piccoli che ne ha ricordato le doti etiche, umane e professionali.

La famiglia: Anna Maria, Francesco e Giulia Marangoni